Nuovo Opel Frontera: il SUV ibrido, elettrico e tecnologico
Nuovo Opel Frontera rappresenta il SUV divertente e spazioso per il Marchio del Fulmine.
Proposto fin dall’inizio della sua commercializzazione, con motore elettrico a batteria, il Nuovo Opel Frontera sarà disponibile anche con alimentazione ibrida a 48 Volt.
Si rivolge a un pubblico che ama distinguersi dalla massa, sin dal primo sguardo il SUV tedesco conquista per il suo design audace e per un abitacolo funzionale e spazioso.
Debutta per la prima volta su di un modello di serie Opel, l’inedito e nuovo logo “Blitz” posto al centro della mascherina Vizor.
Quest’ultima ha un look total dark e contribuisce, grazie anche ai sottili fari EcoLED con abbaglianti automatici e perfettamente integrati nella calandra, a dare risalto a un frontale moderno e accattivante.
Nella vista laterale è evidente il massiccio montante C che divide l’ampio abitacolo.
Passaruota e parafanghi sono pronunciati e danno al corpo macchina un aspetto ancora più solido e moderno.
Nuovo Opel Frontera: interni e connettività
Anche gli interni rispecchiano l’anima moderna e futuristica di un SUV che nasce per essere concreto ma al tempo stesso, al passo con i tempi.
Il classico cruscotto Opel, completamente digitale, si avvale di un doppio display da 10 pollici.
Il Pure Pannel su questa versione integra un sistema di intrattenimento in grado di interfacciarsi con un’innovativa stazione per smartphone, opzionale.
Massimo comfort e minima distrazione, la plancia completamente pulita, offre la possibilità per il guidatore, tramite un base che collega il telefono cellulare al sistema di infotainment, di accedere alle funzioni di bordo tramite i pulsanti posti sul volante.
Leggi anche – Nuovo Dacia Duster: prezzi e allestimenti
Debutta anche la nuova funzione Intelli-Seat nei sedili anteriori, una fessura allevia la pressione sul coccige, offrendo così un comfort notevolmente superiore, nei lunghi viaggi.
I sedili sono in tessuto e realizzati con materiali riciclati e sostenibili.
Tante le soluzioni interne intelligenti, presente un caricabatterie wireless per la ricarica di smartphone e due porte USB nella zona anteriore e altre due, disponibili per la seconda fila.
Anche i tablet possono essere riposti in modo sicuro nella console centrale tramite una cinghia flessibile che li tiene saldamente ancorati alla base.
I passeggeri posteriori possono usufruire di comode tasche per smartphone integrate negli schienali dei sedili anteriori.
Spazio e capacità di carico
Un design audace, puro ma anche funzionale. Con i sedili posteriori abbattuti la capacità di carico arriva fino a 1.600 litri (460 litri in configurazione standard). Per chi ha necessità di maggiore spazio, le barre portatutto opzionali poste sul tetto sono in grado di trasportare oltre 200 kg di carico.
I clienti potranno scegliere tra motorizzazioni elettriche e ibride, indipendentemente dalla scelta, il telaio è stato progettato per offrire ed esaltare le caratteristiche di guida tipiche di una Opel.