Italo: dal 15 dicembre via al collegamento tra Milano, Rimini e Ancona
Il 15 dicembre partirà da Ancona alle 6.57 il primo treno Italo per Milano. E’ quanto si legge in una nota di Ntv, la quale precisa che ogni giorno tre coppie di treni sperimenteranno il nuovo collegamento tra Milano, Rimini ed Ancona per verificare la risposta del territorio in termini di gradimento dei viaggiatori. Inoltre, una coppia di treni arriverà anche a Torino.
Per quanto riguarda il percorso, Italo percorrerà fino a Bologna la tradizionale linea adriatica, per poi immettersi nel nodo emiliano sulla nuova linea ad Alta Velocità, e viceversa. Con Italo si viaggerà da Milano Rogoredo a Rimini in 2 ore 1 minuto e fino ad Ancona in 2 ore e 53 minuti.
L’offerta sulla tratta Milano-Rimini parte da 20 euro in Smart, 30 euro in Prima e 71 euro in Club; quella Milano-Ancona da 20 euro in Smart, 40 euro in Prima e 86 in Club. Le vendite dei nuovi collegamenti – sottolinea la nota – aprono mercoledì 30 ottobre su questi canali: il sito italotreno.it, le agenzie di viaggio convenzionate, il contact center Pronto Italo 06.07.08 e le biglietterie automatiche posizionate nelle stazioni.