Costa Crociere: ecco i nuovi itinerari per Giappone e Sud Est- Asiatico
Sarà possibile viaggiare con la formula “fly&cruise” per imbarcarsi sulla nave partendo dagli aeroporti di Milano e Roma
Costa Crociere presenta una novità per l‘inverno 2025/26, con due nuovi itinerari interamente dedicati all’Asia.
Costa Serena proporrà infatti due nuovi itinerari di 15 giorni in Asia, con voli dall’Italia.
Il primo itinerario è il Giappone, con ben cinque destinazioni diverse, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, mentre il secondo itinerario visiterà Hong Kong, Vietnam, Thailandia, Singapore, Brunei e Filippine.
Grazie alla formula di viaggio “fly&cruise” sarà possibile volare per imbarcarsi sulla nave partendo direttamente da Milano e Roma.
Costa Crociere: itinerario Giappone
Il primo itinerario di Costa Serena ha come protagonista il Giappone. Un viaggio di 15 giorni attraverso l’Oriente, fino all’Impero del Sol Levante, alla scoperta di tradizioni cerimoniali, templi dorati e rigogliosi giardini zen, con un assaggio di storia moderna nelle grandi città. L’itinerario completo comprende:
- Hong Kong,
- Keelung (Taiwan)
- Naha (Giappone)
- Kagoshima (Giappone)
- Tokyo (Giappone)
- Kobe (Giappone)
- Nagasaki (Giappone)
- Busan (Corea del Sud)
- Hong Kong
Itinerario 2: Sud -est asiatico
Il secondo itinerario, sempre di 15 giorni, è invece un’immersione nel Sud-est asiatico. Dalle sconfinate campagne del Vietnam, ai templi e le spiagge dorate della Thailandia, gli skyline ultramoderni di Singapore, tutto il verde della natura delle Filippine e il Brunei, alla scoperta di moschee e artigianato locale. Le destinazioni comprese in questo itinerario sono:
- Hong Kong
- Nha Trang (Vietnam)
- Phu My (Vietnam)
- Koh Samui (Thailandia)
- Singapore
- Bandar Seri Begawan (Brunei), con una sosta lunga di 12 ore
- Puerto Princesa, Palawan (Filippine)
- Hong Kong
Costa Crociere e Trenitalia: nuovi treni charter tra Savona e Genova
Date e imbarchi Costa Serena
Le crociere Costa Serena in Giappone saranno disponibili dal 21 novembre 2025 al 30 gennaio 2026, con imbarchi da Hong Kong e Tokyo, e si alterneranno con quelle nel Sud-est asiatico, che invece offrono la possibilità di imbarco da Hong Kong e Singapore.
I due itinerari potranno essere combinati tra loro in un’unica vacanza di 28 notti, che visiterà tutte e 14 le destinazioni dei due itinerari. Inoltre, ci sarà la possibilità di estendere il proprio soggiorno nelle destinazioni scegliendo le date dei voli a propria preferenza, indipendentemente da quelle stabilite per la crociera.
E’ possibile acquistare anche una sola settimana di uno dei due itinerari.