Strade: 31 luglio da bollino nero
Dalle prime ore di questa mattina ha preso il via l’esodo in uscita dalle grandi città. L’ANAS prevede per l’intero fine settimana traffico sostenuto su tutta la rete, in particolare in direzione sud.
Domani 31 luglio giornata di bollino nero. Per questi giorni la società ricorda che c’è il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti, come disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle 16 alle 24 di oggi, dalle 7 alle 23 di domani 31 luglio e dalle 7 alle 24 di domenica 1° agosto 2010.
L’ultimo bollettino della Protezione Civile informa che per le prossime 24-36 ore le condizioni meteo non sono favorevoli. Sono previsti temporali, anche di forte intensità, su Emilia Romagna, Umbria, Marche e Lazio in estenzione ad Abruzzo Molise e Campania. E’ possibile che i temporali siano accompagnati da raffiche di vento e grandinate, per questo l’Anas raccomanda il rispetto delle norme del codice della strada e ha previsto in tutte le autostrade in cncessione maggiori controlli e una serie di inizziative per l’assistenza all’utenza su tutte le strade di sua competenza.
Rossella Smiraglia