Tnt, più servizi in Cina e Sudamerica
TNT, uno dei leader mondiali nel settore del trasporto espresso, lancia il suo primo servizio di consegna nazionale su strada day-definite in Cina, utilizzando il vasto network esistente su strada di TNT-Hoau. Il sistema day definite permetterà di incontrare le esigenze dei clienti che sempre più spesso necessitano di spedizioni consegnate puntualmente, il giorno dopo ed in buone condizioni.
Le filiali attualmente interessate dal servizio sono 115, a copertura delle principali aree economiche del Paese ed entro luglio 2009 TNT ha in programma di estendere il servizio a oltre 260 filiali. Ciascuna spedizione sarà dotata di un codice a barre per consentire la reperibilità e la rintracciabilità del prodotto via internet, dotando tutti i camion di un sistema di Global Positioning (GPS). Di particolare rilievo appare il collegamento con TNT – Hoau , network dotato di 1260 filiali, già presente in 500 città cinesi. Inoltre l’infrastruttura di distribuzione stradale della Cina è ora più forte che mai. Nel 2008, il chilometraggio complessivo su strada della Cina è aumentato di 3,68 milioni di km, coprendo quasi il 90% di tutte le città cinesi.
Grandi manovre anche in America, dove TNT ha acquisito il 100 per cento di LIT Cargo, un forte e capillare corriere stradale che consentirà il collegamento del Cile al Brasile e all’Argentina. Lit Cargo, fondata nel 1952, opera a livello nazionale con 1500 dipendenti, 55 filiali e una flotta di 496 mezzi, con una crescita media annuale del 25%.
TNT ha sede principale in Olanda, opera in oltre 200 paesi ed impiega più di 163.000 dipendenti. In Italia vanta 134 filiali con 1000 automezzi e una flotta di 6 aerei ed 8000 dipendenti.