Alitalia: mobile Check-In anche per Bergamo, Torino e Venezia
Il servizio di mobile Check-in di Alitalia, fino ad oggi disponibile per i collegamenti tra Roma e Milano Linate, è stato attivato anche presso gli aeroporti di Venezia, Torino e Bergamo.
Da oggi si potrà quindi utilizzare per tutti i voli tra Roma e Milano Linate, Venezia, Torino e Bergamo, nelle due direzioni, e nelle prossime settimane sarà esteso anche ad altri aeroporti.
Grazie al Mobile Check-in, i clienti Alitalia che volano con un biglietto elettronico possono ricevere la carta d’imbarco sul proprio palmare o sul cellulare con accesso a Internet.
Pensato per i passeggeri che richiedono comodità e velocità nelle operazioni di check-in ed imbarco, il servizio permette di scegliere il posto e ricevere un sms sul display del telefono cellulare o del palmare con il link alla “carta di imbarco elettronica” che si riceverà sotto forma di codice a barre visualizzato sul display del cellulare o del palmare.
In aeroporto è possibile accedere ai varchi di sicurezza mostrando all’addetto al controllo la propria carta di imbarco elettronica visualizzata sul display e al momento dell’imbarco sarà sufficiente passare il display sotto un apposito lettore ottico.
Per utilizzare il Mobile Check-in è necessario collegarsi al sito http://m.alitalia.it dal browser del cellulare o del palmare, inserire i dati della prenotazione (nome, cognome e numero del biglietto elettronico o numero della tessera MilleMiglia) e l’indirizzo email o il numero di cellulare dove si desidera ricevere il link alla carta d’imbarco elettronica.
Il Mobile Check-in può essere effettuato dal giorno prima della partenza e fino a 30 minuti prima della partenza del volo.
Collegandosi da cellulare al sito http://m.alitalia.it è inoltre possibile verificare lo stato del proprio volo e controllare il numero di miglia accumulate nell’ambito del programma MilleMiglia.