Sette nuovi Airbus A330 per Thai Airways
Thai Airways International ha finalizzato con Airbus l’accordo di acquisto per sette aeromobili A330-300, confermando l’impegno annunciato lo scorso mese durante l’Air Show di Farnborough. Le consegne sono previste a partire dalla fine del 2011 e i nuovi aeromobili andranno ad aggiungersi all’attuale flotta di 20 Airbus A330-300 del vettore sulle rotte all’interno della regione Asia-Pacifico.
“Thai ha siglato un ordine aggiuntivo di A330-300 per soddisfare le esigenze delle nostre rotte a medio raggio, consentendoci di continuare ad operare con una delle più moderne ed efficienti flotte presenti nella regione”, ha dichiarato Piyasvasti Amranand, Presidente di Thai Airways International. “La nostra strategia di flotta ha lo scopo di migliorare l’efficienza e di ridurre le emissioni di carburante, adattando le dimensioni degli aeromobili alla domanda del mercato, lavorando alla semplificazione della flotta sul lungo termine. Il popolare A330 continua a svolgere una parte importante in questa strategia”.
Secondo John Leahy di Airbus, l’A330 continuerà a svolgere un ruolo importante nella flotta di Thai per molti anni ancora, sottolineando il proprio status di aeromobile widebody di medie dimensioni più efficiente ad oggi in sevizio.