Eagles Airlines, nuovi voli Lamezia Terme-Venezia
Lamezia Terme sceglie Eagles Airlines. Da ieri infatti, sono stati attivati dall’aeroporto calabrese tre voli settimanali per Venezia con partenza alle 15 e arrivo alle 16.40 il martedì, il giovedì e il sabato. Il costo dei collegamenti si aggira intorno agli 80-90 euro, ma esistono almeno tre tipi di tariffe: la Simpla, che non consente l’annullamento e il rimborso del biglietto, la Utilia, che prevede rimborsi e cambi di biglietto e infine l’Excelsa, che è completamente flessibile.
In programma c’è anche l’ampliamento delle tratte, con voli da e per Reggio Calabria, sempre tre giorni a settimana; previsti anche voli su Crotone. I voli saranno effettuati con aerei Fokker da 100 posti.
“Nel mese di agosto – ha dichiarato il presidente della Sacal di Lamezia Vincenzo Speziali – il nostro scalo ha registrato il 16,50% di passeggeri in più rispetto allo scorso anno. Stiamo andando contro-tendenza e sempre meglio. Siamo soddisfatti che Eagles Airlines abbia scelto Lamezia come prima tratta”. Speziali ha poi evidenziato una novità rispetto al passato per quanto riguarda la gestione dei tre scali calabresi: “Abbiamo avviato un gemellaggio con l’aeroporto di Reggio, anche perchè la contrapposizione e il campanilismo tra gli scali non serve, mentre l’unione fa la forza”. Tra i progetti sull’aeroporto di Lamezia, il presidente ha infine individuato il prolungamento della pista – in parte realizzato ma non ancora completato – e l’adozione di un impianto fotovoltaico per gli hangar dello scalo. (foto repertorio)