Venezia: a settembre 2014 in funzione il nuovo tram
Al via i primi test tecnici per il tram di Venezia che dureranno alcuni mesi. Grande la soddisfazione dell’assessore comunale alla Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo. “Siamo davvero soddisfatti di poter fare in questo modo gli auguri alla città”, ha dichiarato l’assessore comunale alla Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo, ricordando che il capolinea del tram in Piazzale Roma entrerà ufficialmente in funzione a settembre 2014.
La prima prova tecnica, interesserà soprattutto la “sagomatura” e il controllo della rotaia del tratto di linea tranviaria compreso tra Piazzale Cialdini e Piazzale Roma, passando per Viale San Marco, San Giuliano e il Ponte della Libertà, come ha spiegato l’amministratore di Pvm (Patrimonio Mobilità Veneziana), Antonio Stifanelli.
“Quando a settembre il tram entrerà in esercizio – ha concluso Bergamo– saranno completati anche altri fondamentali tasselli che garantiranno, a tutti i cittadini, la massima mobilità e una città vivibile a accogliente: la pista ciclabile sul Ponte della Libertà, Piazzale Cialdini, Piazzale Favretti davanti alla stazione ferroviaria di Mestre,lo spostamento del mercato e la sistemazione del parcheggio di Panorama a Marghera”.