A3: chiuso il tratto Santa Trada – Scilla
Resta chiusa al transito da oggi la carreggiata nord dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto tra Santa Trada e Scilla, in provincia di Reggio.
Secondo quanto reso noto dall’Anas, il provvedimento resterà in vigore fino al 6 marzo 2011 per consentire i lavori del VI macrolotto.
Le attività riguarderanno, in particolare, la costruzione del viadotto Livorno, la realizzazione degli imbocchi Nord e Sud della galleria Monacena, della galleria Paci, della galleria Pilone e la realizzazione del nuovo svincolo di Santa Trada.
L’Anas ha quindi ripreso in pieno le attività, in particolare sulla Salerno Reggio Calabria, dopo la pausa per l’esodo estivo. Proprio su questo punto l’Anas presenterà domani a Roma, presso la Sala Operativa Nazionale, i risultati del Piano di gestione dell’Esodo Estivo 2010.
Alla conferenza stampa interverranno il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, il Presidente di Aiscat Fabrizio Palenzona, il Presidente di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, il Direttore del Servizio Polizia Stradale Roberto Sgalla e il Segretario Generale dell’Aci Ascanio Rozera.