Tnt: investimento di 170 milioni di euro in Cina
Tnt programma un investimento di 170 milioni per consolidare la sua posizione sul mercato cinese. L’investimento consentirà a Tnt Hoau, la divisione che si occupa delle consegne via strada in Cina, di potenziare il suo network di distribuzione day-definite, lanciando nuovi servizi e incrementando il personale.
La copertura del servizio verrà in particolare estesa a 26 delle più grandi città cinesi.
Il servizio di consegne road day-definite di Tnt Hoau si propone come alternativa alle consegne freight via aerea, assicurando la consegna porta a porta e il tracking delle spedizioni. Il servizio è utilizzato al momento da aziende di tutte le dimensioni, in particolare quelle specializzate nell’hi-tech, nella componentistica elettronica, nei macchinari e nel settore tessile. Per supportare tale servizio, Tnt Hoau ha acquistato 400 camion Euro 3 e allestito un servizio clienti appositamente dedicato.
Tnt Hoau fornisce anche un servizio di trasporto aereo Ltl (less-than-truckload) con copertura nazionale. Nel complesso l’azienda gestisce un network di distribuzione stradale che comprende 1.500 filiali e 57 hub nazionali e copre oltre 600 città in tutta la Cina.