Milano Smart City: infrastrutture, mobilità e logistica, ecco i temi del convegno
Sviluppo delle infrastrutture, mobilità e logistica, Milano smart city: questi i temi portanti della undicesima edizione della Mobility Conference, che si terrà il 10 e 11 febbraio a Milano. Si comincierà con “Le reti europee di trasporto: connettere l’Europa per rilanciare l’Italia”, oltre a Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda, interverranno Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Mauro Moretti, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato Italiane.
Nel pomeriggio, si terrà il workshop Le Imprese per Milano smart city: idee, prodotti e soluzioni. Parteciperanno, tra gli altri, Michele Angelo Verna, Direttore Generale Assolombarda, Pietro Guindani, Vice Presidente Assolombarda con delega a Università, Innovazione e Capitale Umano. La Mobility Conference proseguirà martedì 11 febbraio, presso la Camera di Commercio di Milano.
Il convegno della mattina, Infrastrutture e mobilità per vincere la sfida di Expo, analizzerà le principali criticità per garantire il successo di Expo 2015. Ci saranno Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano, Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia. Nel pomeriggio, invece, il workshop di chiusura La City logistics milanese: move to Expo 2015 (e oltre…) presso la Camera di Commercio di Milano. A confrontarsi sul tema saranno, tra gli altri, Giorgio Balzaretti, Consigliere Camera di Commercio di Milano, Mario Castaldo, Presidente Gruppo Merceologico Trasporti Assolombarda, Ottorino Passariello e il Direttore Generale Divisione Operations Expo 2015.
Umberto Del Boca