All’Iaa 2010 il prototipo elettrico di Daimler Trucks
Daimler Trucks ha presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover (Iaa), il concept Fuso Canter E-Cell. Con questo prototipo a trazione elettrica a batteria, Daimler Trucks segue la strategia globale ‘Shaping Future Transportation’, segnando un’altra importante tappa verso la mobilità a zero emissioni.
Canter E-Cell, silenzioso e privo di emissioni, ha un’autonomia di circa 120 chilometri, che lo rende ideale per l’impiego nei centri urbani ed in altre aree sensibili dal punto di vista ambientale. Il prototipo è adatto all’utilizzo quotidiano e riprende l’architettura di Fuso Canter 3S13, con peso lordo di 3,5 tonnellate. Con batterie montate nella struttura del telaio e l’eliminazione del motore a combustione, Fuso Canter E-Cell dimostra come l’adozione di tecnologie all’avanguardia garantirà presto la mobilità a trazione elettrica anche nel settore dei veicoli industriali.
Albert Kirchmann, Presidente e Ceo di Mftbc (Mitsubishi Fuso Trucks and Bus Corporation), afferma: “Alla luce del successo ottenuto con il lancio del nostro autocarro leggero Fuso Canter Eco Hybrid, Fuso Canter E-Cell rappresenta il logico passo successivo sulla strada della mobilità a zero emissioni. Canter E-Cell è una tappa importante della strategia mirata ad offrire ai nostri Clienti sistemi di trazione puliti ed ecocompatibili per ogni tipo di impiego”.