Le novità Daimler al Salone internazionale di Hannover
Tre grandi marchi, tante innovazioni, più di 60 autocarri, veicoli commerciali e autobus. Questo e tanto altro Daimler AG presenterà al Salone internazionale dei veicoli industriali, in programma a Hannover dal 23 al 30 settembre.
Mercedes-Benz, Fuso e Setra saranno per la prima volta riuniti insieme nel padiglione 14/15, per testimoniare simbolicamente l’affinità di questi tre marchi, ciascuno forte di una posizione dominante nel proprio settore.
La novità, presente all’interno di ogni stand, è rappresentata dai veicoli ecocompatibili, a testimonianza dell’impegno profuso nell’iniziativa “Shaping Future Transportation”.
Per Mercedes-Benz Vans i riflettori sono puntati sul Vito di nuova generazione e sul Vito E-Cell, di cui è attualmente in produzione una serie limitata di 100 unità, mentre la sua sperimentazione presso i clienti è già stata avviata e a partire dal 2011 ne verranno prodotti altri 2.000 esemplari. Mercedes-Benz Autobus presenta in anteprima il Minibus Sprinter City 77, nuovo portabandiera degli autobus urbani compatti. Mercedes-Benz Trucks mette in primo piano i nuovi Atego e Axor, il nuovo Active Brake Assist 2 e la Actros Edition White Liner/Black Liner. Fuso pone al centro dell’attenzione il Canter Eco-Hybrid e presenta uno studio del nuovo Canter E-Cell, oltre ad offrire un nuovo servizio: il portale per gli allestitori.
Il Gruppo Daimler sarà presente anche al di fuori del proprio padiglione. Davanti all’area di ingresso si sono insediati FleetBoard, TruckWorks e CharterWay. A pochi metri di distanza si incontra il padiglione della Mercedes-Benz Bank, mentre il padiglione 26 ospita il costruttore di assali per rimorchi Mercedes-Benz TrailerAxleSystems.