Austrian Airlines vola a Mumbai
Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, inaugura a partire dal prossimo 31 ottobre la nuova destinazione di Mumbai. La rotta, che va ad aggiungersi al collegamento per Dehli, sarà operata cinque volte alla settimana via Vienna con aeromobili Boeing 767-300 da 225 posti, in classe Economy e Business.
In occasione dell’inaugurazione, Austrian Airlines propone la speciale tariffa ‘redticket’, acquistabile fino al 31 ottobre 2010. L’offerta, valida per voli a/r con partenza dal 31 ottobre al 15 dicembre (ultima data di partenza) dagli aeroporti italiani di Bologna, Firenze, Milano (Linate e Malpensa), Roma, Venezia e Verona, prevede un costo a partire da €449,00, tasse e supplementi inclusi.
Mumbai, capitale del Maharashtra, è la seconda città più popolosa del mondo dopo Dehli. Capitale commerciale e dell’intrattenimento dell’India, Mumbai genera il 5% del Pil del paese, il 25% della produzione industriale, il 40% del commercio marittimo, e il 70% delle transazioni di capitali dell’economia indiana. Molte grandi società, tra cui State Bank Of India e Tata Group, e quattro delle 500 imprese con maggior fatturato del mondo hanno sede a Mumbai. Fino agli anni Ottanta del Novecento, la città doveva gran parte della sua prosperità al settore tessile e al porto, ma l’economia si è rapidamente diversificata includendo l’ingegneria, i diamanti, il settore sanitario e le information technology. Altro importante settore l’industria dei media, che vede Mumbai sede della maggior parte delle reti televisive e satellitari, delle case editrici e del centro di produzione dell’industria cinematografica indiana (Bollywood).