Mercedes-Benz presenta i nuovi trattori Actros
Mercedes-Benz Italia presenta tre nuove serie speciali dei trattori Actros ed una versione inedita di Actros “V6 Solution”.
I nuovi trattori Actros fanno parte della serie denominata “Eco”, caratterizzata da una configurazione ottimizzata per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.
Le quattro versioni speciali sono state realizzate pensando alle esigenze e alle richieste di flotte e piccole aziende sull’intera fascia di potenza 440-530 CV. L’offerta dei trattori Actros dotati di motore V6 comprende le versioni: 1844 LS Eco Master, 1844 LS Eco Master +, 1848 LS Eco Power,1848 LS V6 Solution .
Actros 1844 LS Eco Master e 1844 LS Eco Master +, che si differenzia dal primo per l’adozione del pacchetto Economy Classic, sono le versioni che fanno registrare i consumi più contenuti.
Le nuove versioni offrono di serie tutti gli equipaggiamenti ritenuti indispensabili dagli stessi clienti Mercedes ad un prezzo mediamente inferiore del 20% rispetto alla somma dei singoli accessori. Ogni cliente potrà inoltre arricchire le diverse versioni del trattore Actros con le dotazioni più adatte al proprio business. Tra i principali equipaggiamenti troviamo il rivestimento aerodinamico dei montanti che ottimizza il flusso d’aria nella zona della cabina di guida ed il raffreddamento del motore potenziato grazie all’utilizzo dello stesso radiatore delle motorizzazioni V8. Tale intervento è stato adottato non solo sulle versioni Eco Master ed Eco Master + ma su tutti i veicoli Actros linea con motorizzazione da 440 cv. I trattori Actros Eco Master ed Eco Master + sono dotati, inoltre, di pompa dell’acqua ad accoppiamento magnetico che regola la portata in funzione della temperatura del liquido di raffreddamento, del regime e del carico del motore. Il raffreddamento viene adeguato così al reale fabbisogno, assicurando un minor consumo di carburante grazie al ridotto regime della pompa dell’acqua in condizioni di carico parziale.
Actros 1848 LS Eco Power si caratterizza per la maggiore potenza che lo rende ideale per esigenze di utilizzo diverse.
Actros “V6 Solution”, grazie ad una potenza massima di 480 CV, offre una soluzione su misura per le esigenze quotidiane del trasporto stradale a lungo raggio, con un prezzo ancora più competitivo.