Alitalia amplia la vendita su Facebook
Nuove applicazioni Internet per i clienti Alitalia. In soli tre mesi dal lancio del proprio canale Facebook, la compagnia di bandiera ha raggiunto i 50mila fan e, per festeggiare, offre coupon del valore di 50 euro per l’acquisto di un viaggio intercontinentale. I coupon vengono offerti in esclusiva su Facebook.com/alitalia.
Grande successo anche per la applicazione gratuita per Iphone, ad oggi scaricata da oltre 70 mila clienti. Nei prossimi giorni verrà lanciata la versione 1.2 con nuove funzionalità come “Cambio Volo”, che consente di cambiare l’orario del proprio volo con uno tra quelli proposti (tariffa Libera), “Bagagli”, per verificare in tempo reale lo stato di una pratica di disguido di un bagaglio e “Parcheggio”, per prenotare il parcheggio e altri servizi (car valet, lavaggio dell’auto, etc.) presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Torino e Verona. C’è inoltre la possibilità di richiedere l’accredito di miglia del programma Millemiglia di Alitalia anche per voli effettuati con le compagnie dell’alleanza SkyTeam.
Le stesse funzioni sono oggi disponibili anche nel nuovo sito Mobile http://m.alitalia.com, che consente di effettuare il check-in in mobilità collegandosi con un palmare o un cellulare con accesso ad Internet. Il servizio di Mobile Check-in è da oggi disponibile anche presso gli scali di Milano Malpensa, Palermo, Cagliari e Verona. Dagli aeroporti abilitati è possibile effettuare il Mobile Check-in per tutti i voli nazionali di Alitalia.
Pensato per i passeggeri che richiedono comodità e velocità nelle operazioni di check-in e di imbarco, il Mobile Check-in consente ai clienti Alitalia che volano con un biglietto elettronico di ricevere una carta di imbarco elettronica, sotto forma di codice a barre, sul display del proprio palmare o del cellulare con accesso a Internet. In aeroporto è possibile accedere ai varchi di sicurezza mostrando all’addetto al controllo la propria carta di imbarco elettronica sul display e, al momento dell’imbarco, passare il display sotto un apposito lettore ottico.