Riforma Pubblica Amministrazione: Renzi, accorperemo Aci e Motorizzazione
“Accorpamento degli Aci e della motorizzazione civile”. Sono questi due degli interventi in programma nello “Sforbicia Italia”, il provvedimento di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione annunciato dal premier Matteo Renzi.
“Auspichiamo che questa riforma – dichiara all’Ansa il presidente dell’Aci, Sticchi Damiani -, nel produrre la razionalizzazione delle funzioni inutilmente attribuite a strutture statali, con aggravio della finanza pubblica, possa concentrare la titolarità di compiti in capo all’ACI, ente associativo, che, in una ottica di sussidiarietà e senza oneri per lo Stato, assicura già con efficienza questi servizi da vari decenni”.
“Il presidente Renzi ha sposato un’iniziativa su cui stiamo lavorando bene. Ha inserito tra i punti cardine del provvedimento della riforma della PA anche l’accorpamento sotto lo stesso tetto del registro del Pra e della motorizzazione. E’ una bella soddisfazione”, ha dichiarato in una nota il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, commentando l’annuncio di Renzi sulla riforma della PA. “Ci saranno minori costi per i cittadini e un grosso risparmio per lo Stato”, ha concluso Nencini.