Samoter 2014: Bridgestone presenta gli pneumatici per cava/cantiere
Bridgestone ha partecipato al SaMoTer 2014, il 29° Salone Internazionale Triennale Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia di Verona, in qualità di partner Mercedes-Benz. Bridgestone rappresenta uno dei principali fornitori di pneumatici per i veicoli Mercedes ed è fornitore su larga scala per il marchio Daimler.
La novità proposta durante questa edizione di SaMoTer è lo speciale campo prova allestito da Mercedes-Benz presso la Cava Prati in via Mantovana 121/A, un’area limitrofa alla fiera dove la casa di Stoccarda ha allestito dei percorsi ad hoc per consentire ai visitatori di provare il nuovo Arocs, il veicolo da cantiere.
Bridgestone ha presentato la propria area dedicata alle flotte per impieghi cava/cantiere: gli pneumatici truck on/off-road nuovi e ricostruiti, lo pneumatico movimento terra VJT per pale cantiere e il programma Total Tyre Care.
Gli pneumatici Bridgestone M840, per tutte le posizioni per applicazioni cava/cantiere, offrono grazie alla loro robustezza una maggior resistenza ai tagli e alle lacerazioni, assicurando nel complesso buone performance e durata.
Il Bandag BDM1 è invece uno pneumatico ricostruito per asse trattivo per uso misto su strada e fuoristrada. Queste coperture offrono un’elevata resa chilometrica, un’ottima trazione su tutte le superfici e un’eccellente resistenza a tagli e perforazioni.
Lo pneumatico Off-the-Road Bridgestone VJT è stato pensato per le pale caricatrici gommate, utilizzate nel settore edilizio e per impieghi gravosi.