Signorini vicecampione del mondo al Drive Me Challenge
Giovanni Signorini, autista in forza alla Filiale TNT di Pisa, è volato ad Amsterdam per disputare il “Drive me challenge” mondiale dove ha nuovamente dimostrato il suo talento.
Dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano dei driver TNT tre settimane fa sul circuito Fiat di Balocco (VC), il driver ha guadagnato il secondo posto nella gara che si è tenuta il 6 ottobre sul circuito ricavato sulla pista dello storico aeroporto militare di Valkenburg, tra 16 colleghi provenienti da tutto il mondo (Cina, Australia, Emirati Arabi,…) e sotto la pioggia battente.
I driver TNT nel mondo sono circa 20.000, Signorini quindi si è fatto strada tra 19.998 colleghi. A guadagnare il titolo di Campione del mondo, con un solo punto di vantaggio sul 45enne livornese, è stato l’olandese Pieter van Gompel di TNT Post Parcel Services, che ha fatto valere in pieno il vantaggio del fattore-campo. Terzo il sudafricano Elliot Tau.
E’ stato un trionfo tutto toscano: il driver TNT ha corso infatti in coppia con Marco Giglioli, manager TNT originario di Montopoli Valdarno (PI).
Signorini è stato premiato dal CEO di TNT, Peter Bakker, che ha preso personalmente parte alla competizione, giunta al suo quarto anno di vita.