Delta Air Lines presenta i nuovi voli per il 2011
Delta Air Lines presenta il piano voli per la stagione primavera-estate 2011. In programma, l’aggiunta di collegamenti verso destinazioni in Asia ed Europa concentrate sui mercati a forte domanda per il segmento ‘business travel’.
L’espansione più significativa per la compagnia sarà in Asia, dove Delta ha registrato una crescita nei ricavi di oltre il 50%. In questi giorni Delta ha presentato domanda allo U.S. Department of Transportation per iniziare ad operare nuovi collegamenti per Pechino e Guangzhou, e prevede un ampliamento del servizio per Shanghai e Manila.
Nel dettaglio, il nuovo programma include, verso l’Europa, le rotte Boston-Londra, Miami-Londra, Boston-Parigi (tutte e tre dal 26 marzo 2011), New York-Parigi, Seattle-Amsterdam, Pittsburgh-Parigi (dal 1° giugno) e New York-Reykjavik (dal 2 giugno). Verso l’Asia saranno invece operate Tokyo-Manila (dal 5 aprile al 14 luglio 2011), Tokyo-Guangzhou (dal 6 aprile), Atlanta-Shanghai (dal 5 giugno) e Detroit-Pechino (dal 1° luglio). Tutte le destinazioni si avvarranno di aeromobili Boeing 757, 767 e 777.
“La domanda per il business travel a livello internazionale è la base della ripresa dell’economia globale” ha detto Glen Hauenstein, Executive Vice President – Network Planning, Revenue Management and Marketing di Delta. “Con una crescita dei ricavi a doppia cifra in quasi ogni mercato business internazionale nell’ultimo anno, il nostro orario 2011 riflette una risposta ponderata all’esigenza dei clienti business per un migliore accesso alle capitali del business più importanti del mondo. I nuovi voli per la Cina, l’aeroporto londinese di Heathrow e ulteriori voli verso i gateway dei nostri partner di alleanza a Paris Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol e Guangzhou sono i capisaldi del nostro piano internazionale per il 2011”.