Mail Boxes Etc. aumenta i punti di ritiro in Europa in collaborazione con GEL Proximity
Grazie a MBE Delivery Point sarà possibile ritirare acquisti e spedizioni nel momento e nel luogo più adatti alle proprie esigenze
Mail Boxes Etc. (MBE) amplia la propria rete di punti di ritiro: questa espansione risponde alla crescita esplosiva dell’e-commerce e alla crescente domanda da parte dei consumatori di maggiore comodità e sostenibilità nella gestione delle spedizioni.
L’espansione di Mail Boxes, quali paesi
L’espansione dell’offerta MBE Delivery Point offerta in Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, è resa possibile da una partnership strategica con GEL Proximity, leader nella logistica di prossimità. Questa collaborazione sfrutta la piattaforma avanzata di GEL Proximity per integrare una vasta rete di punti di ritiro, consentendo una connettività sempre maggiore.
Innovazione e sostenibilità
Giovanni Schiavone, Product Vice President di MBE Worldwide, dichiara: “La nostra collaborazione con GEL Proximity testimonia il nostro impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Insieme, non solo stiamo migliorando l’esperienza complessiva del cliente, ma anche fornendo opzioni di spedizione più flessibili e convenienti.”
Una logistica di prossimità più accessibile
Lorenzo Maggioni, CEO di GEL Proximity, ha aggiunto: “La partnership con Mail Boxes Etc. ci permette di portare la nostra esperienza nella logistica di prossimità a un pubblico più ampio in tutta Europa. Insieme, stiamo rendendo il processo logistico più semplice, più sostenibile e più accessibile per le aziende e i consumatori.”
MBE Delivery Point: oltre 200mila punti di ritiro in tutta Europa
MBE Delivery Point comprende oltre 200mila punti di ritiro in tutta Europa, con un’ulteriore espansione prevista entro il 2025 che mira a potenziare i rivenditori online offrendo ai clienti la possibilità di spedire gli ordini direttamente ad un punto di ritiro MBE durante il checkout.
La soluzione MBE Delivery Point offre un’opzione sicura e conveniente per ritirare acquisti e spedizioni nel momento e nel luogo più adatti alle proprie esigenze. Inoltre, sarà possibile consegnare i pacchi presso i punti di ritiro per spedirli ad un’altra sede MBE o a un indirizzo preferito.
I vantaggi di MBE Delivery Point
Questo servizio offre molteplici vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la diminuzione dell’abbandono del carrello, la flessibilità dei costi di spedizione, tempi di consegna più rapidi e la semplificazione delle operazioni attraverso un’unica integrazione.
Il servizio MBE Delivery Point è facilmente accessibile attraverso la rete di oltre 1000 Centri MBE in tutta Europa. I clienti possono attivare e gestire il servizio, visitando centro MBE locale. Con questa espansione, MBE rafforza la sua posizione nei settori dell’e-commerce e della logistica, aprendo la strada a un futuro più efficiente, accessibile e rispettoso dell’ambiente nel settore delle spedizioni e della logistica.
Leggi anche:Renault 5 E-Tech, nel futuro con stile (trasporti-italia.com)