Liguria: Confartigianato e Regione insieme per la logistica
Prenderà il via nel 2011 il piano di programmazione sulla logistica regionale che prevede la collaborazione tra Regione Liguria e Confartigianato.
L’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita ha infatti accolto la proposta di Confartigianato di organizzare per l’inizio del prossimo anno un convegno per discutere la fattibilità di realizzazione di nuove aree di sosta e di piattaforme logistiche in Liguria. La proposta è stata presentata ieri all’assessore durante un incontro nella sede di Confartigianato Liguria a Genova. Tra i temi discussi ci sono: lo stato di avanzamento dei tratti dell’Aurelia bis, il raddoppio ferroviario del Ponente, la cantierizzazione delle maxi opere genovesi, la Pontremolese e la possibilità di realizzare nuovi autoparchi.
Il presidente di Confartigianato Liguria, Giancarlo Grasso, ha espresso l’esigenza di interventi sulla logistica per uscire dallo stato di isolamento della regione, in particolare con la creazione di autoparchi e piattaforme, indispensabili per l’autotrasporto ligure e ha assicurato piena disponibilità alla collaborazione sui temi caldi del trasporto su gomma e delle infrastrutture.
“Accolgo con piacere – ha dichiarato Paita – l’invito di Confartigianato Liguria alla collaborazione reciproca per avviare un piano di programmazione per la risoluzione delle criticità infrastrutturali della Liguria”.