Bonus: incentivi credito imposta Transizione 5.0, chiarimenti nelle Faq sul sito GSE
Tutti i chiarimenti su ammissibilità di progetti e investimenti, cumulabilità e presentazione delle domande
Sono disponibili sul sito del Gestore dei servizi energetici (GSE) le prime Faq relative al Bonus e incentivi del credito imposta Transizione 5.0.
Le aziende che vogliono approfittare degli incentivi del Piano Transizione 5.0 hanno ora accesso a chiarimenti fondamentali grazie alle prime Faq pubblicate sul sito del Gestore dei servizi energetici (GSE).
Le precisazioni contenute nelle Faq relative al al Bonus e incentivi del Piano Transizione 5.0 sono state pubblicate in condivisione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul sito Gestore dei servizi energetici (GSE)
Le Faq forniscono informazioni essenziali sull’ammissibilità dei progetti, la cumulabilità delle agevolazioni e la documentazione richiesta per accedere ai fondi.
Dove consultare le Faq Bonus e incentivi del credito imposta Piano Transizione 5.0?
E’ possibile consultare le Faq sul Piano Transizione 5.0 al seguente indirizzo web.
Le Faq sul Bonus e incentivi del credito imposta Piano Transizione 5.0 pubblicate forniscono alcuni importanti chiarimenti relativi all’ammissibilità di progetti e investimenti, alla cumulabilità con altre agevolazioni e alla documentazione necessaria per la presentazione delle domande di accesso alla misura e le relative modalità.
Cosa prevede il Bonus 5.0?
Il Piano Transizione 5.0 è parte integrante della strategia nazionale. Per supportare le imprese nella digitalizzazione e nell’adozione di tecnologie avanzate, con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Il credito d’imposta previsto da questo piano è destinato a favorire investimenti in innovazione e automazione, elementi chiave per affrontare la transizione industriale e tecnologica.
Per maggiori dettagli leggere anche: Incentivi Transizione 5.0, pubblicata la circolare operativa per il credito