Autotrasporto: Confartigianato, vigileremo sulla legge di Stabilità
Le richieste di perfezionamento che Confartigianato Trasporti ha elaborato in merito alla Legge di Satbilità circa l’assetto normativo dell’autotrasporto italiano, sono state presentate in sede Unatras. Genedani, presidente dell’associazione, ha fatto sapere che le proposte sono state condivise dalle associazioni partecipanti, ad eccezione della Cna Fita che non era presente, e di seguito inoltrate al Governo.
Confartigianato ha poi voluto dissociarsi dalla dichiarazione rilasciata da Cna Fita, che in comunicato stampa afferma che: “eventuali modifiche potranno essere affrontate in un testo più ampio che riguardi anche altre questioni, senza modificare ora il testo del Decreto Stabilità giunto in Senato”. Secondo Genedani, infatti, “è meglio iniziare un percorso di riforma con la massima sicurezza possibile”.
Il presidente di Confartigianato Trasporti ribadisce che non abbasserà la guardia seguendo il percorso al Senato delle proposte avanzate, “pronto ad intervenire con eventuali subemendamenti. Esprimiamo gratitudine a molti Parlamentari della Repubblica, i quali, dai territori, hanno dimostrato di essere vicini alle imprese di autotrasporto rendendosi disponibili da subito”.