Il comune di Venezia cambia le tariffe dei ticket bus
Cambiano, a partire dal 1° febbraio 2015, le tariffe Ztl Bus per gli autobus turistici a Venezia.
La delibera approvata dal Commissario Straordinario del Comune della città veneta, ha stabilito diverse tariffe e sancito altre novità come l’introduzione del ticket anche per i veicoli elettrici e a metano.
La modifica dell’imposta è attuata in merito alla classe ambientale dei bus: classe Euro 6 e 5: +10,00 euro; classe Euro 4: + 20,00 euro, rispetto alle tariffe attuali Euro 5a-4; classe Euro 3 – 0 con filtro antiparticolato FAP: max + 40,00 euro, rispetto alle tariffe attuali 5a-4 e classe Euro 3 – 0: max + 30,00 euro sulle tariffe attuali Euro 0 – 3.
Inoltre, viene eliminato l’obbligo di pagare il pass “Alberghi”, precedentemente previsto per ciascun giorno di permanenza del mezzo nel luogo del soggiorno e abrogata anche la possibilità per gli autobus muniti di pass “Albergo Mestre” di arrivare sino a Venezia/Tronchetto pagando la tariffa agevolata.
Infine, viene estesa a 8 ore la validità dei pass acquistati in abbonamento per gli autobus in servizio di linea, come servizi atipici, servizi di linea internazionali, servizi autorizzati, i gran turismo o commerciali.