Tnt amplia i servizi del web channel per le spedizioni internazionali
Il canale online di Tnt Italy per le spedizioni internazionali offre nuovi servizi. Ora, con il web channel, è possibile per chiunque spedire online via Tnt in tutto il mondo e con un costo ridotto del 20% rispetto alla tariffa standard per spedizioni export.
Tnt-click, già attivo per le spedizioni nazionali e utilizzabile dai clienti non convenzionati, offre ora la possibilità a chiunque di spedire, senza necessità di un contratto con l’azienda – aprendo al traffico internazionale e all’intera gamma di servizi, dalla consegna time definite, all’assicurazione, sino all’assistenza clienti.
Dal web channel internazionale, accessibile dal sito Tnt.it, è possibile ottenere un preventivo dei costi di spedizione: con una partita iva, una stampante e una carta di credito si può prenotare e pagare la spedizione, ricevendo via mail tutta la documentazione da stampare per accompagnare la merce.
“Si tratta – spiega Tony Jakobsen, Managing Director di Tnt Italy – della prima piattaforma logistica open: senza nessun vincolo, il mondo delle pmi che si muove verso l’internazionalizzazione ha lo strumento ideale per testare la forza di The People Network e l’efficacia delle nostre soluzioni digital. Sono questi gli elementi che ci aiuteranno a diventare il partner preferito per le aziende e-commerce”.