Renzo Pagliero nuovo presidente sezione Ple di Anfia
Renzo Pagliero è stato eletto nuovo presidente della sezione “Produttori Piattaforme di Lavoro Elevabili” (PLE) di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). La nomina ha avuto luogo in occasione dell’ultima Assemblea di Ple, sezione che riunisce le principali aziende operanti in Italia nel settore delle piattaforme di lavoro elevabili sia autocarrate che semoventi, durante la quale è avvenuto anche il rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo.
Renzo Pagliero, presidente di Multitel Pagliero SpA, subentra ad Andrea Certo, Amministratore Delegato di Oil&Steel Spa, il quale, giunto al termine del secondo mandato consecutivo, ha deciso di non ricandidarsi. Il Consiglio Direttivo della Sezione Ple è composto da due membri, uno in rappresentanza del settore delle PLE autocarrate e uno in rappresentanza delle macchine semoventi.
Il neo-presidente Pagliero ha dichiarato: “Un particolare ringraziamento da parte di Anfia e di tutta la sezione Ple va ad Andrea Certo, per i risultati raggiunti nel suo biennio di presidenza e, soprattutto, per aver voluto creare in seno ad Anfia un nuovo soggetto di forte rappresentanza del settore sollevamento persone. Sarà mio compito proseguire l’attività avviata dal mio predecessore per dare risposta alle molte esigenze del comparto, la maggior parte delle quali volte a migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori che utilizzano le piattaforme di lavoro elevabili”.