Daf amplia la gamma CF: tre assali per il motore Paccar Px-7
Daf ora fornisce il modello CF Euro 6 con motore Paccar PX-7 in diversi modelli anche con tre assali.
La gamma CF con motore Paccar PX-7 è stata ampliata e include un nuovo modello con assale trainato da 7,5 tonnellate con complessivo unico montato dietro l’assale posteriore da 13 tonnellate. Questo aumenta il carico utile netto fino a quasi 19 tonnellate e consente pesi combinati fino a 32 tonnellate.
Diversi modelli dotati di assale trainato con ruote gemellate sono inoltre disponibili per applicazioni pesanti. I nuovi modelli con assale trainato posteriore sono ideali per le applicazioni di distribuzione urbana e regionale più complesse, incluso il trasporto di prodotti alimentari, materiali edili, prodotti freschi e bestiame.
Progettato in particolare per applicazioni che richiedono capacità di carico più elevate e la massima manovrabilità, DAF ha ora modificato il modello CF con motore Paccar PX-7 per includere un assale trainato posteriore sterzante (7,5 tonnellate).
Questa versione è ideale se il veicolo deve essere manovrato spesso in spazi ristretti. Tutti i nuovi modelli con l’assale trainato posteriore sono disponibili con Day Cab, Sleeper Cab e Space Cab.2 Motore Paccar PX-7 da 6,7 litri. L’elemento in comune dei nuovi modelli è il motore Paccar PX-7 a sei cilindri da 6,7 litri con potenze di 208 kW/283 CV o 231 kW/314 CV. Un cambio manuale a nove marce è disponibile di serie e un cambio automatizzato AS Tronic a 12 marce è disponibile come optional a pagamento. Per carichi utili ancora più elevati, i modelli CF a tre assali, naturalmente, sono ancora disponibili con il motore Paccar MX-11 da 10,8 litri e il motore Paccar MX-13 da 12,9 litri. La produzione dei nuovi modelli con motore PX-7 inizierà i primi di novembre ma è già possibile effettuare gli ordini.