Continental sostituisce 12mila pneumatici potenzialmente difettosi
È partito il programma di sostituzione volontaria di pneumatici per autocarro della Continental. Lo pneumatico oggetto del programma è il modello Conti Hybrid LS3, nella misura 205/75 R17.5, prodotto dalla seconda metà del 2014 alla prima metà del 2015 (l’azienda precisa in una nota che si tratta del periodo che va dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015). Il prodotto è stato venduto principalmente a case costruttrici europee di autocarri e, in quantità minore, al mercato ricambio, e si stima che si tratti di circa 12.000 pezzi.
Le ragioni del programma di sostituzione sono legate alle segnalazioni, in pochissimi casi eccezionali, di perdita di pressione.
“Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra riportata ed ha deciso di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo. Il pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid in LS3, misura 205/75 R17.5, riporta i numeri seriali DOT da HW96 F7T9 2714 a 2615. I clienti possono identificare i pneumatici da questo codice che si trova sul fianco del pneumatico”, si sottolinea in un comunicato stampa della casa tedesca.
“I clienti che desiderano ricevere ulteriori informazioni, tra cui le istruzioni per identificare i pneumatici difettosi e richiederne la sostituzione, sono pregati di visitare il sito Web di Continental all’indirizzo www.continental-truck-tires.com/exchange per tutti i dettagli”, si precisa nel testo.