Sitl: dal 29 marzo la logistica a Parigi
Tra poco più di un mese, SITL Solutions Logistiques aprirà le sue porte per tre giorni densi di dibattiti e di eventi. Il salone Europeo dei trasporti e della logistica integrata si terrà al Parc des Expositions di Porte de Versailles a Parigi dal 29 al 31 marzo 2011. Quest’anno verranno presentate due nuove expertise: la sicurezza (nell’accezione inglese di Security/Safety) e la previsione/pianificazione.
L’offerta classica è strutturata in quattro zone di competenza ben distinte: trasporti/stoccaggio, maggazzino/strumentazione e attrezzatura per la movimentazione, siti logistici, tecnologie/sistemi d’informazione logistici.
Il salone RFID, che rappresenta il cuore dell’esposizione, si concentrerà sul trasporto e sulla logistica. Le Giornate Europee del Trasporto Ferroviario Merci sono reiterate anche in questa edizione. Infine, il salone internazionale ECO Transport & Logistics (Trasporti&Logistica) è pianificato per le stesse date, per consentire di fare un focus ‘ambientale’ sul più importante appuntamento del settore.
Oggi gli attori del trasporto e della logistica devono ragionare in termini di security/safety: SITL Solutions Logistiques privilegerà l’approfondimento di queste tematiche attraverso delle conferenze che si terranno in un padiglione espressamente dedicato all’analisi di queste criticità, dove si daranno appuntamento gli attori della creazione della catena del valore ‘sicurezza, sicurezze e gestione del rischio’.
SITL Solutions Logistiques sottolinea anche l’interesse – autentico e in grande crescita – del settore trasporto merci per le questioni ambientali. A questo proposito, offre a tutti gli espositori e visitatori un accesso diretto alla prima edizione del salone internazionale ECO Transport & Logistics, pianificato nelle stesse date e nei medesimi luoghi. Un rendez-vous in cui i temi previsti sono : le attrezzature di trasporto per delle flotte più verdi e dei consumi energetici maggiormente sotto controllo ; l’efficienza energetica e l’ottimizzazione dei costi delle installazioni e delle attrezzature logistiche ; infine, il management sostenibile e specializzato nel trasporto e nella logistica.
Per testimoniare questo legame profondo la cerimonia di consegna dell’11mo Premio dell’Innovazione del trasporto e della logistica, si terrà il 30 marzo – alle12h30 – nel cuore di questo salone.