Porto di Genova: Merlo rinvia le dimissioni su richiesta di Delrio
Il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, ha posticipato di dieci giorni la fine del suo mandato su richiesta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. Il ministro ha comunicato al presidente dell’Ap la decisione di portare il saluto suo e del governo alla comunità portuale genovese in occasione del fine mandato dello stesso Merlo.
Avendo già impegni in città il 20 novembre, il Ministro ha dato la disponibilità al presidente Merlo a presenziare all’incontro di saluto a Palazzo San Giorgio, alla presenza delle istituzioni e della comunità portuale genovese, chiedendogli di posticipare a tal data la scadenza del mandato.
Merlo ha ringraziato il Ministro per l’importante gesto di attenzione nei confronti della sua persona e dell’intero Porto di Genova. Pertanto, il comitato portuale convocato inizialmente per oggi e che prevedeva tra l’altro il commiato del presidente, è stato rinviato al 18 novembre.
Il 30 ottobre, Merlo, aveva formalizzato le proprie dimissioni dall’incarico con tre mesi di anticipo, a far data da mercoledì 11 novembre. Nei mesi scorsi, Merlo aveva accolto l’invito di tutti i componenti del comitato portuale e delle istituzioni a restare ancora qualche tempo a Palazzo San Giorgio.