A Madrid arriva il primo progetto di mobilità elettrica di Car2go
Con 350 veicoli Smart Fortwo Electric Dive, un’area operativa di servizio di 53 KM2 e stazioni di ricarica dedicate, Car2go arriva a Madrid, lanciando il primo servizio di car sharing in Spagna. Si tratta del primo progetto pilota al mondo di car sharing totalmente elettrico.
Madrid è la quarta città, e la trentaduesima città in cui è presente l’azienda della condivisione dei veicoli, con una flotta di smart elettriche, insieme a Stoccarda, Amsterdam e San Diego in California in cui si può vivere la mobilità in maniera totalmente eco – compatibile.
Per implementare l’utilizzo dei mezzi elettrici per sistemi di car sharing a flusso libero, car2go ha deciso di lanciare un sistema articolato di infrastrutture a ricarica elettrica nella città spagnola, attraverso “hub” centralizzati di ricarica permettendo di offrire un servizio migliore ai clienti, aumentando la disponibilità delle vetture e riducendo il tempo di ricarica ad una sola ora.
Come in Italia, gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. Gli oltre 200.000 iscritti di Milano, Roma, Firenze e Torino potranno utilizzare le smart Car2go elettriche nella capitale spagnola così come in tutte le città europee dove è attivo il servizio.
Barbara Gherardi