Ceva: contratti da 400 mln di dollari per quattro brand del settore moda
Ceva espande i servizi logistici per i brand del fashion nelle catene retail e dell’e-commerce aggiudicandosi quattro contratti decennali per un valore complessivo di 400 milioni di dollari. L’azienda si occuperà del magazzino, delle consegne delle merci ai negozi, della gestione degli approvvigionamenti per le vendite via e-commerce, della distribuzione internazionale e di servizi 4PL (Fourth Party Logistic) alle catene retail leader nel comparto fashion Coast, Karen Millen, Oasis e Warehouse.
I nuovi contratti verranno gestiti grazie a un centro di 25mila metri quadri di recente acquisito nell’Oxfordshire (UK), che verrà condiviso dai nuovi clienti. La struttura gestirà circa 30mila articoli all’anno, per un totale di circa 20 milioni di unità movimentate. Il sito, che impiega 330 persone, è semi-automatizzato e in grado di gestire lo stoccaggio e la logistica di capi d’abbigliamento confezionati e non oltre che di accessori moda.
L’attività servirà i 752 negozi dei quattro marchi nel Regno Unito nonché 29 mercati internazionali in Europa, Medio Oriente, Russia, Estremo Oriente e America Latina. Ceva gestirà tutte le relative attività doganali, oltre a erogare servizi 4PL completi in Nord America e Hong Kong.
Questi nuovi accordi rappresentano per Ceva un importante passo in avanti nel mercato dell’e-commerce, con il coordinamento e la gestione di circa 1 milione di ordini online all’anno per i quattro marchi, oltre che della vendita su eBay (e relativo delivery) degli articoli di fine stagione per Warehouse.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership: contratti decennali sono rari nel nostro settore e credo che ciò sia la testimonianza della nostra capacità di progettare soluzioni efficaci, ottimizzare le operazioni di supply chain e fornire una qualità del servizio che supera la prova del tempo”, ha dichiarato Michael O’Donoghue, Managing Director di CEVA, Regno Unito, Irlanda e Paesi Nordici.