La società dei trasporti di Milano porta l’esperienza di Expo 2015 a Dubai
Atm, Società per Azioni dei trasporti di Milano, è intervenuta al Dubai International Project Management Forum (DIPMF) per parlare dell’esperienza positiva messa in campo a Expo Milano 2015. L’azienda, in questo caso unico rappresentante italiano, è stata invitata dall’Autorithy dei Trasporti di Dubai, Mattar Mohammed Al Tayer al meeting globale sulle società che si sono distinte per progettualità ed organizzazione nel campo dei trasporti, dell’energia, dell’acqua, della sanità, delle telecomunicazioni, delle strategie aerospaziali, dello sport, in previsione dell’esperienza dell’esposizione universale che nel 2020 si svolgerà negli Emirati Arabi.
“Intervenire come testimonial in questo summit ci inorgoglisce. Per Expo 2020, Dubai sta affrontando con anticipo i problemi perché ha ben chiaro che durante l’Esposizione è molto difficile poter intervenire” ha detto il Presidente e Direttore Generale di Atm, Bruno Rota, che ha continuato: “Anticipare i problemi e trasformarli in opportunità per migliorare i servizi dell’Azienda è proprio ciò che Atm ha saputo fare realizzando un servizio senza problemi per tutta la durata di Expo. L’asticella è sempre andata oltre l’Esposizione, perché si è mirato a programmare con accortezza per tutti i clienti che viaggiano sui mezzi pubblici, e lo facciamo anche ora, dopo Expo”.
L’azienda di Tpl della città lombarda ha previsto, infatti, investimenti per effettuare interventi di modernizzazione come in rinnovo del parco rotabile e la programmazione della attività di manutenzione.
“Liberare risorse per investimenti che possono essere immediatamente percepiti dalla clientela come miglioramento effettivo del servizio. Ottimizzazione delle funzioni aziendali e un rigoroso sistema di controllo della spesa e dei processi produttivi hanno consentito di perfezionare l’efficienza dei servizi offerti e questo viene riconosciuto negli anni dalla clientela attraverso i risultati delle indagini di customer satisfaction”, ha aggiunto il presidente di Atm Rota.