Sardegna: altri 3.100 posti in continuità territoriale fino al 10 gennaio
Alitalia ha messo a disposizione altri 3.100 posti in continuità territoriale da e per la Sardegna “Arriviamo così a 35.800 poltrone in più messe in vendita dalla compagnia tra il 20 dicembre e il 10 gennaio prossimi per i collegamenti con Roma e Milano” spiega l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana.
Previsti quindi voli aggiuntivi su Milano e aerei più capienti su Fiumicino, “tenendo conto che ormai siamo prossimi al limite strutturale consentito per quanto riguarda l’aeroporto di Linate”, aggiunge l’assessore.
Secondo Deiana “il comitato di monitoraggio convocato in seduta permanente continuerà a seguire con la consueta attenzione la situazione dei voli a cavallo delle festività natalizie e, soprattutto nel caso dei collegamenti con Milano, valuterà in tempo reale ogni ulteriore correttivo”. La percentuale di incremento disponibilità sulle tratte gestite da Alitalia rispetto a quanto prescritto dal bando è pari al 40,3%. Visto il numero complessivo di biglietti venduti in queste ultime ore si ritiene che la maggior parte della domanda di trasporto degli isolani abbia trovato ampia soddisfazione.