Fercam: nel 2016 50mln di euro per nuovi immobili e 200 nuovi posti di lavoro
Il 2016 sarà un anno di crescita per le strutture logistiche di Fercam. “I nostri servizi di trasporto sono sempre di più integrati nella logistica multi-specializzata e per soddisfare queste esigenze specifiche dobbiamo costantemente ampliare e ammodernare i nostri più importanti centri di logistica”, spiega il presidente del Consiglio di Amministrazione FERCAM, Thomas Baumgartner.
Per i prossimi due anni è prevista la realizzazione di circa 80.000 mq di nuovi magazzini a Verona, Vicenza, Brescia, Milano, Torino, Bologna e Firenze con un investimento complessivo pari a € 50 milioni.
A contribuire alla necessità di ampliare i centri logistici c’è anche la sempre maggiore diffusione dell’e-commerce e una crescente tendenza all’outsourcing della logistica da parte dell’industria manifatturiera italiana.
Assieme agli investimenti per la realizzazione di questi progetti, saranno create anche nuove opportunità occupazionali, che si prevede saranno di circa 200 nuovi posti lavoro per operatori di magazzino e autisti addetti alla raccolta e distribuzione delle merci sul territorio.
Baumgartner ha spiegato che alcune localizzazioni sono già state individuate e nei primi mesi del nuovo anno saranno avviati i lavori di realizzazione; tra queste Bologna, Rho (Mi) e Verona.
Altri progetti sono acnora in fase di definizione per quanto concerne l’esatta localizzazione geografico-territoriale.