Il Renault Business Booster Tour riparte con 41 allestimenti professionali
Lanciato il nuovo “Renault Business Booster Tour”, un’iniziativa dedicata all’Italia e presentata per la prima volta dalla Casa francese nel 2015. Quest’anno gli allestitori hanno aderito all’iniziativa ancora più numerosi, passando da 12 a 20, le carovane da 5 sono diventate 7 e i veicoli allestiti da 26 ora sono 41. Anche le tappe del Tour sono aumentate, nel 2015 furono 112 (+12 tappe rispetto alle 100 iniziali previste), quest’anno saranno 150. Invariata la durata del progetto: 12 mesi.
Lo scopo è quello di valorizzare il ruolo degli allestitori partner e di consolidare il Marchio nel mercato professionale. Secondo Renault, infatti, i risultati del primo tour, nel 2015, sono stati brillanti e le sono valsi la leadership sul mercato italiano dei veicoli commerciali leggeri.
Nel 2015, in Europa, la Casa della Losanga ha confermato la sua leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri per il 18° anno consecutivo, con una fetta del 15%. In Italia ha conquistato il primo posto tra gli importatori con una quota del 9,1% e una progressione di 1,7 punti rispetto alla seconda posizione registrata nel 2014.
Merito del “Renault Business Booster Tour” e del nuovo marchio, Renault PRO+, creato per offrire ai clienti professionali una rete di vendita specializzata con prodotti e servizi su misura.
I veicoli allestiti rappresentano una parte molto importante del mercato dei veicoli commerciali. Nel 2015, il 14% delle immatricolazioni (cioè circa 18.500 unità) ha riguardato veicoli commerciali trasformati da allestitori professionisti in base alle esigenze degli operatori nei diversi settori di attività.
Durante la giornata di lancio del “Renault Business Booster Tour” la rete di vendita ha avuto l’opportunità di incontrare e approfondire argomenti tecnici con gli allestitori partner protagonisti del tour 2016. Le aree tematiche organizzate per offrire una visione completa e strutturata dell’offerta degli allestimenti realizzabili sulla gamma dei veicoli Renault erano cinque: Work, Outdoor, Care, Food e Market.
Presenti in esposizione gli allestitori partner che parteciperanno all’iniziativa: Adami, Alessi&Becagli, Car Fibreglass, Cargoplast, Coibentcar, Co.Me.Ar, Fami Store Van, Fassi, FCS, Focaccia, Guidosimplex, Handytech, Lauri, Luano Camp, Luca Carlo Carrozzeria, Nomec, Officine Cucini, Olmedo, Royal Plastic, Scattolini, Tecnocar, Tercam.