Car Sharing: arrivano anche a Roma le Equomobili di Share’ngo
Dopo Milano e Firenze, Share’ngo apre a Roma per aggiungersi agli altri due operatori di car sharing già presenti nella Capitale, Enjoy di Eni e Car2Go. Sharen’go sta sfidando la mobilità privata e inquinante con una flotta di migliaia di auto elettriche, i punti di ricarica a Roma sono localizzati in 40 garage del Centro Storico.
Le auto sono microcar al 100% elettriche, con oltre 100 km di autonomia e gli equipaggiamenti tipici di una citycar: 2 posti, 300 litri di bagagliaio, servofreno, servosterzo, sensore posteriore di parcheggio, condizionatore, sedili regolabili e un sistema di navigazione basato su un computer di bordo.
Le “Equomobili” sono state progettate in Italia e in CS GROUP sono state assorbite le competenze meccaniche, elettroniche ed energetiche che hanno contribuito al loro sviluppo per poi essere prodotte per Share’ngo dalla Xindayang del gruppo Geely Motor co.
Share’ngo ha scelto di non avere un prezzo uguale per tutti, ma un prezzo individuale che si crea con un percorso di profilazione del bisogno di mobilità e di premio allo stile di vita che precede la registrazione e genera uno sconto fino al 50% delle tariffe nominali e quindi un sistema tariffario personale.
Per questo, in tutte le città italiane ed europee dove operano servizi di car sharing le auto Share’ngo si chiamano Equomobili, con l’ambizione di rendere l’auto condivisa una abitudine di massa e l’uso in città di un’auto termica di proprietà un ricordo del passato.