Caos Circumvesuviana, giornata di soppressioni e disagi
Caos Circumvesuviana, treni fermi per colpa di estintori scaduti. Soppressioni e disagi, la rabbia dei pendolari: “Incapaci pericolosi”
Caos Circumvesuviana, anche oggi circolazione interrotta per diverse ore e molteplici soppressioni. Linea dura dei pendolari: “Sono degli incapaci pericolosi“.
Caos Circumvesuviana, giornata di disagi
Non c’è pace per i pendolari della Circumvesuviana. Dopo i disagi raccontati nei giorni scorsi, anche oggi ci sono state problematiche sulle linee che hanno causato disservizi e nervosismi tra i viaggiatori. Nella mattinata di oggi 1 Novembre, infatti, si sono registrate diverse soppressioni dovute a problemi tecnici. Nello specifico, una delle ragioni che ha portato allo stop della circolazione è stata la presenza di estintori scaduti a bordo dei convogli.
Proprio questa ragione in particolare ha fatto infuriare i pendolari. “Non si può giocare con la vita delle persone, non si può continuare a mettere la testa sotto la sabbia” ha scritto il comitato che li rappresenta. “Oggi sulle linee vesuviane tutti i treni fermi per una piccola dimenticanza, estintori scaduti. Sono degli incapaci pericolosi. Con dei treni malandati, spesso in avaria, avere a bordo degli estintori scaduti è da criminali. Licenziare tutti i responsabili della filiera di controllo che non ha vigilato e provveduto alla sostituzione”.
Eav: “Accerteremo responsabilità”
L’Eav (Ente Autonomo Volturno), dal canto suo, ha già fatto sapere che procederà all’apertura di un’inchiesta volta ad accertare le responsabilità di questo disservizio che, nella mattinata di oggi, ha tenuto bloccate per più di un’ora tutte le linee della Circumvesuviana. Lo ha reso noto direttamente l’azienda, attraverso la pubblicazione di una nota, minacciando conseguenze per chi ha sbagliato.
Leggi anche: