Napoli, treno Eav passa sulla Linea 1 Anm. “Possibilità di collaborare”
Napoli, Eav e Anm si scambiano un treno per la prima volta. A breve chiusura anello metropolitano tra Capodichino e P.zza Garibaldi.
Napoli, un treno della metropolitana Arcobaleno di Eav è passato per la prima volta nella storia sulla Linea 1 Anm. “Evento storico”, commentano le due società. Via alla possibilità di scambio e di nuovi collegamenti.
Napoli, treno dalla Eav alla Linea 1: ora è possibile
Un treno della metropolitana Arcobaleno di Eav di Napoli è stato trasferito per la prima volta in assoluto sulla Linea 1 Anm. Si tratta di un passaggio avvenuto nella notte del 30 ottobre. Il treno CAF di Eav è passato dalla linea della rete metropolitana ANM a quella di Eav. Dopodiché. il treno ha stazionato presso la nuova stazione Eav di Miano. “Si tratta di un evento storico”, è il commento congiunto delle due società. Nel prossimo futuro, è prevista la chiusura dell’anello metropolitano che consentirà di muoversi da Capodichino a Piazza Garibaldi. Già da ora, i treni delle due società sono in collegamento, e questo apre a molteplici possibilità di collaborazione.
Eav e Anm: “previsti a regime 36 nuovi treni”
“Per la prima volta – scrivono in una nota congiunta Eav e Anm – vengono utilizzate le rampe di collegamento appena realizzate a Piscinola da Eav tra la rete Eav e quella di Anm. Il Comune ha comprato 24 treni da CAF per ANM e la Regione tramite EAV ha un contratto per 10 treni, identici a quelli acquistati dal Comune. A regime ci saranno sulla rete metropolitana ben 36 treni nuovi con la chiusura dell’anello metropolitano”.
Leggi anche: