Presentato il nuovo Dacia Arena, lo stadio “diamante” del Friuli
Udinese Calcio e Dacia hanno presentato ufficialmente il nuovo Stadio Friuli sponsorizzato Dacia Arena, una struttura moderna e polifunzionale, pensata ad hoc per i tifosi, le famiglie e le aziende. In Italia è il primo esempio di sponsorizzazione di uno stadio da parte di un brand automotive e, in Europa, l’unico esempio di sponsorship di uno stadio da parte di una Marca automobilistica che non ha siti produttivi nel Paese.
I lavori per la costruzione dell’impianto sportivo sono iniziati a giugno 2014, in meno di due anni è stata realizzata una struttura sostenibile, senza occupare nuovi spazi e con tecniche e materiali, molti dei quali riciclati, perfettamente compatibili con l’ambiente circostante. L’avveniristica architettura del rivestimento esterno (10mila scandole di acciaio inox satinato), ha già fatto meritare al nuovo stadio l’appellativo di “diamante”, per la capacità della superficie di accogliere e riflettere la luce. 25mila i posti a sedere, multicolore, tutti coperti e che assicurano una perfetta visuale sul campo, senza nessun ostacolo tra il pubblico e lo spettacolo; aree di intrattenimento con bar, ristoranti e servizi per i tifosi.
L’impianto sportivo, attivo sette giorni su sette, 365 giorni all’anno sarà animato da incontri aziendali, convegni, meeting, eventi promozionali e di formazione nel moderno e attrezzato Business Center. In programma l’apertura di ulteriori 20.000 mq di aree coperte da destinare allo sviluppo di attività per l’intrattenimento, l’aggregazione, il fitness e la cultura.
Secondo Stefano Campoccia di Udinese Calcio “La splendida collaborazione tra Dacia e Udinese Calcio vive oggi il suo momento più coinvolgente con la presentazione ufficiale della partnership per lo stadio. Siamo emozionati nel celebrare insieme al nostro sponsor questo impianto gioiello. Il nuovo Stadio Friuli sponsorizzato Dacia Arena è una struttura che arricchisce il territorio di prestigio e di servizi preziosi, per gli sportivi e per le famiglie. La firma Dacia sullo stadio è anche la conferma di come Udinese sia un club moderno, da sempre orientato all’innovazione e alla ricerca dell’eccellenza. A nome di tutta la Società ringrazio il management Dacia per la fiducia che ci ha confermato ed esteso con il suo supporto”.
Per Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, “Dacia Arena è un modernissimo impianto concepito ad hoc per le famiglie, con spazi e attività dedicate, così come la gamma di automobili Dacia è espressamente pensata per la famiglia. Non è un caso che, insieme ad Udinese, abbiamo sviluppato quest’anno Dacia Family Project, un’inedita iniziativa – a cui si può partecipare fino al 15 marzo attraverso il sito www.daciafamilyproject.it – rivolta a tutte le neo famiglie che potranno vivere al meglio la loro passione sportiva all’interno di una cornice d’eccezione come quella di Dacia Arena”.