Tirrenia aumenta i collegamenti con la Sardegna: parte la linea merci Genova-Cagliari
Tirrenia CIN, compagnia del gruppo Onorato Armatori, implementerà e potenzierà i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola, garantendo il collegamento tre volte a settimana per sostenere la competitività delle aziende di autotrasporto. La nuova linea merci Genova-Cagliari sarà operativa già dal prossimo 11 aprile 2016.
Alla base della decisione dell’operatore navale vi è la volontà di favorire ulteriormente gli scambi tra il sud della Sardegna e tutto il nord della Penisola, migliorando ed incrementando le sinergie fra le varie rotte già operative.
La nuova nave Ro-Ro inserita su questa tratta avrà una capienza di 1.700 lineari, sarà della tipologia “Espresso” e seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori che, con l’ampliamento del network dei collegamenti, avranno un’opportunità in più per ottimizzare le loro attività.
Le partenze sono così suddivise:
- da Cagliari:
– Lunedì (ore 17.00)
– Mercoledì (ore 24.00)
– Sabato (ore 9.00)
- da Genova
– Martedì (ore 21.00)
– Venerdì (ore 5.00)
– Domenica (ore 13.00)
Questo nuovo servizio va ad aggiungersi a quelli già esistenti che oltre ai collegamenti con la Sicilia e le Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all’anno, collegando i quattro principali porti dell’Isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l’Isola sia per i passeggeri, sia per le merci.
“L’istituzione di questa linea arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore – dichiara l’amministratore delegato di Tirrenia CIN, Massimo Mura –. Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un’ulteriore dimostrazione di come la Compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, e in particolar modo quelli che servono la zona meridionale della Regione”.
Gloria De Rugeriis