Nasce il Gruppo PSA, nuova identità per i tre marchi Peugeot, Citroën e DS
PSA Peugeot Citroën è diventata Gruppo PSA, simbolo della trasformazione sostenuta dal piano Push To Pass: nuovo il marchio e nuovo anche il logo.
Push To Pass è il piano di performance e crescita presentato qualche giorno fa dal Gruppo Psa. Copre il periodo 2016-2021 e vuole rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti anticipando i cambiamenti negli usi dell’automobile. Questo piano di trasformazione si pone anche l’obiettivo di liberare il potenziale dell’azienda che, per conseguire tali obiettivi, evolve il suo modello economico e crea maggiore valore ottimizzando la gestione della base clienti esistente e ampliandola grazie a: digitalizzazione, offerte multi-marca nel post-vendita, leasing, veicoli d’occasione, servizi di mobilità e di gestione delle flotte.
Il piano strategico Push to Pass apre una pagina nuova nella storia del Gruppo. Al di là degli assi strategici e degli obiettivi precisi, costituisce una prima tappa verso la visione dell’azienda, fondata ora su 2 grandi ambizioni:
- essere un costruttore automobilistico globale, un punto di riferimento, per quanto riguarda l’efficien
- essere un fornitore di servizi di mobilità apprezzato all’unanimità, per instaurare con i suoi clienti una relazione che duri tutta la vita.
La nuova identità del Gruppo simboleggia il dinamismo dei suoi 3 marchi automobilistici forti, Peugeot, Citroën e DS, e l’insieme delle altre attività del Gruppo, presenti e future. Il nuovo logo è stato interamente progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design che mette la sua esperienza, derivata dall’automobile, al servizio di clienti esterni. Per Jean-Pierre Ploué, Direttore dello stile “Questo nuovo logo, puro ed elegante, esprime la nostra esigenza collettiva, aprendosi verso nuovi orizzonti: accompagna l’evoluzione del Gruppo e l’estensione della sua attività a nuovi servizi di mobilità. Il blu profondo, sobrio, illustra la nostra tradizione”.