Moovit lancia un bot sulla piattaforma di Facebook Messenger
Disponibile in lingua inglese su tutto il territorio italiano e utilizzabile da proprio smartphone, tramite l’indirizzo http://m.me/moovit, il primo bot per il trasporto pubblico integrabile nella piattaforma di messaggistica Facebook Messenger, lanciato da Moovit.
Il “bot Moovit”, presto disponibile anche in lingua italiana, per Messenger è nato per rispondere a domande e informazioni sulla pianificazione di viaggio ed è in grado di fornire agli utenti la mappatura del percorso migliore da intraprendere con il trasporto pubblico.
“Lavoriamo continuamente per migliorare l’esperienza dei nostri utenti e per adattarci alle mutevoli tendenze della tecnologia”, ha detto il CEO di Moovit, Nir Erez. L’idea di creare un nuovo servizio per facilitare la vita degli utenti è sorta successivamente alla lettura dei dati sulla copertura mondiale dell’app che ad oggi è disponibile in oltre 800 città di tutto il mondo e consente di viaggiare comodamente sui mezzi pubblici a una popolazione potenziale di oltre un miliardo di persone. Grazie all’integrazione con la funzione chat della piattaforma Facebook Messenger, infatti, il bot sarà utile per 900 milioni di utenti del social network che cercano una personalizzazione della comunicazione per la pianificazione dei loro viaggi.
“Le persone passano sempre più tempo sulle app di messaggistica, che stanno velocemente diventando piattaforme per dialogare con le aziende, esattamente come si dialoga con gli amici. Offrendo agli utenti un modo diretto di comunicare con il pianificatore di viaggio Moovit nell’app Facebook Messenger, spostarsi con i mezzi pubblici da un punto A a un punto B sarà più semplice di quanto non lo sia mai stato”, ha detto concluso Erez.
Barbara Gherardi