Fassi Gru presenta due nuovi modelli: F255A e F1650RA xhe-dynamic
Dopo la recentissima presentazione al mercato del modello F545RA, Fassi prosegue il completamento della gamma XE, con l’introduzione di nuovo modello tra le gru di fascia media. La F255A appartiene alla classe con momento massimo di sollevamento di 22 tm, ha uno sbraccio massimo idraulico di 17,10 m che diventa 25 m nella versione a quattro bracci sfilabili in abbinamento alla prolunga idraulica L213 più le prolunghe manuali.
Il rapporto peso potenza della F255A la rende indicata nei casi in cui è necessario avere un prestante binomio camion gru: ottime performance di sollevamento della gru e generose possibilità di carico del veicolo.
Il nuovo modello F255A è una gru a rotazione a pignone e cremagliera cha ha in dotazione di serie il collaudato sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando Fassi RCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o H.
Fassi Gru, inoltre, ha inserito nella propria gamma alta, subito dopo il lancio del modello top di gamma F2150RA/RAL, una nuova gru dalle prestazioni molto interessanti se paragonate ad altri modelli di pari collocazione come classe di sollevamento. La F1650RA xhe-dynamic (nella foto) non è stata pensata solo per soddisfare le necessità di chi vuole compiere sollevamenti impegnativi, ma grazie al sistema prolink è garantita efficienza di intervento in spazi ristretti o critici.
Come tutti i modelli della gamma xhe, la F1650RA è dotata di sofisticate soluzioni di design che comprendono i carter di protezione “carbon look” con estetica accattivante. La gru è proposta in tre versioni a quattro, sei e otto sfili (sigle .24, .26 e .28) e, per aumentare ulteriormente l’area di lavoro, sono previsti vari abbinamenti con jib per soddisfare ogni esigenza.
Si tratta di una gru a rotazione continua con una ricca dotazione: l’innovativo sistema di controllo FX901, il display a colori 7” touchscreen che permette di visualizzare informazioni dettagliate sulle condizioni di stabilizzazione e di lavoro della gru; il radiocomando digitale RCH/RCS e opzionale il nuovo radiocomando V7; il controllo automatico della dinamica ADC che verifica tutte le funzioni della gru massimizzando la velocità di movimento in funzione del carico e il controllo integrale IMC, il cervello digitale che coordina e gestisce, oltre alle sicurezze presenti sulla gru, le migliori condizioni operative per assicurare prestazioni e controllo macchina ottimali.
Come su tutti i modelli xhe è inoltre prevista una versione evoluta del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta l’efficienza di un innovativo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.