Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza saranno raggiungibili con il Freccialink
Presentato a Siena il Freccialink ovvero il treno Alta Velocità Trenitalia che permetterà, grazie ad un servizio integrato autobus più frecce AV, di raggiungere Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza.
La prima città a sperimentare la novità di Trenitalia è Siena. I biglietti con partenza dalla città toscana, in direzione Bologna e Milano, sono già in vendita su tutti i canali commerciali Trenitalia, dalle biglietterie al sito web all’app.
Sono previste quattro corse al giorno Freccialink, due in partenza e due in arrivo, che uniranno le città in cui è attivo il servizio alle stazioni AV in corrispondenza più vicine, attraverso un bus speciale di 16 posti riconoscibile grazie ad un logo e il personale Frecciarossa.
Il costo del biglietto unico sarà determinato dal prezzo dell’opzione scelta per viaggiare sul Frecciarossa ed il livello di servizio (Standard, Premium, Business, Executive) e prezzo (Base, Economy, Supereconomy), maggiorato di 10 euro, il prezzo fisso della parte di viaggio in bus, che non potrà comunque essere mai venduto a sé.
Prossime città in cui verrà attivato il servizio, a partire dal prossimo 12 giugno e con l’avvio del nuovo orario, sono Padova e Venezia.
Barbara Gherardi