Trenitalia, da gennaio rimborsi automatici sul Regionale
Trenitalia, Corradi annuncia il rimborso automatico sul Regionale da gennaio. Spazio anche a tante novità per i passeggeri di Fs.
Trenitalia, l’amministratore delegato Luigi Corradi ufficializza l’arrivo del rimborso automatico, laddove siano presenti le condizioni, per chi ha acquistato un Biglietto Digitale Regionale. Al via a gennaio, un’altra innovazione potenzialmente customer friendly dopo l’avvento del check in automatico.
Trenitalia, Corradi: da gennaio rimborso del Regionale automatico
“Da gennaio per chi acquisterà il biglietto elettronico per il Regionale di Trenitalia l’eventuale rimborso sarà automatico, con le regole di sempre”. Parole di Luigi Corradi, AD di Trenitalia, che ufficializza l’ultima novità per i passeggeri introdotta dal brand Regionale. Tale novità è stata presentata all’Expo Consumatori 4.0 di Ancona. Nell’occasione, Corradi ha parlato anche di altre novità in casa Trenitalia. “Stiamo lavorando per agevolare l’esperienza di viaggio dei passeggeri”. Tra gli esempi citati, è il Tap&Tap “che permette di pagare il viaggio appoggiando direttamente la carta di pagamento contactless alla validatrice. Un servizio questo che abbiamo già avviato su alcune linee e che sempre più si diffonderà a livello nazionale”.
Non solo di Regionale si parla: Corradi ha infatti annunciato che sui nuovi Frecciarossa 1000 ci sarà più spazio per i bagagli e migliore accessibilità per i passeggeri a ridotta mobilità. Inoltre, ha aperto la porta alla possibilità di piani commerciali ad hoc per le famiglie, rendendo i viaggi più leggeri a livello economico.
Le altre novità
Spazio anche per novità di diverso stampo. Corradi, infatti, ha preannunciato l’arrivo di nuove locomotive di soccorso, più veloci e in grado di rialimentare in fretta il treno in difficoltà. Inoltre aumenterà il numero di autobus emergenziali e di “riserve calde” (i treni che facilitano il trasbordo dei passeggeri laddove si renda necessario). Trenitalia sta anche studiando un modo per aumentare il numero di batterie sui treni, che garantirebbe effetti come l’aria condizionata per un tempo più prolungato o la possibilità di percorrere qualche km senza alimentazione. Parlando di sicurezza in stazione, Corradi ha sottolineato la riattivazione dei tornelli in alcune delle grandi stazioni italiane. Inoltre, l’AD ha sottolineato la presenza di telecamere a circuito chiuso sui nuovi treni e la sperimentazione di body cam direttamente sulle divise del personale in Emilia Romagna.
Leggi anche
https://www.trasporti-italia.com/mobilita/roma-frecciargento-parte-in-anticipo-e-dimentica-i-passeggeri/258823/