Ali Sgarbi porta i turisti tra le bellezze siciliane
Una linea aerea dedicata ai più facoltosi turisti della Sicilia, che forse potranno trasformarsi in munifici benefattori. Nasce “Ali Sgarbi”, e il nome parla da sé: si tratta dell’ultima creatura del critico d’arte e sindaco di Salemi (Trapani), che pensa a un itinerario per un turismo di élite alla scoperta delle bellezze dell’isola.
La compagnia, che conta per ora su quattro ultraleggeri, collegherà la Val di Noto con la Val di Mazara, e si appoggerà sull’aviosuperficie di Ragusa e quella di Salemi. “Per quest’ultima”, precisa Vittorio Sgarbi, “sono in corso delle trattative con Carlo Toto, ex patron di Air One, per realizzare un progetto di ampliamento”.
Un itinerario di panorami suggestivi: “con 1.500 euro”, prosegue Sgarbi, “si sorvoleranno Kamarina, Eraclea Minoa, la Valle dei Templi, Segesta e il Cretto di Burri. Il costo, oltre al volo, comprende tre pernottamenti in due strutture alberghiere”. Che sono tra le più prestigiose della Sicilia: l’Eremo di Giubiliana a Ragusa e l’Hotel Kempinsky a Mazara del Vallo.
Sgarbi, che nell’impresa ha avuto l’appoggio degli imprenditori ragusani Baglieri e Mancini, oltre che della provincia di Trapani, punta ora a coinvolgere anche gli imprenditori salemitani, per l’ampliamento della pista.