R. De Dominicis presidente CdA Uirnet
L’assemblea dei soci di Uirnet S.p.A., la società degli Interporti, ha confermato all’unanimità la presidenza di Rodolfo De Dominicis nel consiglio di amministrazione.
L’assemblea, inoltre, ha preso le seguenti deliberazioni, con la presenza dell’ 80% circa del capitale sociale: ha ridotto il numero dei consiglieri da 7 a 5; ha approvato il bilancio di esercizio 2010, che riporta un utile di euro 38.744,00, euro 1.937,00 destinati alla riserva legale, euro 36.807,00 alla copertura della perdita degli anni precedenti; ha nominato come revisore legale dei conti la società PricewaterhouseCoopers a seguito di gara a invito su proposta del Collegio Sindacale; ha confermato nel cda: Raffaele Bonizzato, Marco Susini, Roberto Arghenini, Marcello Mariani, Consiglieri; ha nominato il nuovo Collegio Sindacale: Regina Lo Russo, Presidente, Andrea Cosentino e Silvano Milioli, Sindaci; ha nominato, su proposta del cda, i componenti del Comitato di coordinamento e supervisione delle società locali. Salvatore Antonio De Biasio è stato nominato presidente di tale Comitato.
“Il mio ringraziamento va ai soci, interporti, associazioni dell’autotrasporto e partners tecnologici – ha commentato il presidente Rodolfo De Dominicis – per la riconferma all’unanimità. Avverto un grande senso di responsabilità per completare nei prossimi tre anni il cammino avviato nel 2006. L’obiettivo è quello di realizzare una ripartizione e una gestione del flusso delle merci nelle varie modalità, tagliando concretamente le inefficienze che gravano in modo devastante sul sistema Italia e favorendo lo sviluppo dell’intermodalità terra e mare”.